Enorma Jean nasce nel 2016 all’interno di un laboratorio teatrale, mosso dal desiderio ardente di esplorare la complessità di questa disciplina artistica, dove i confini tra autore, attore, performer, cantante, ballerino, truccatore, parrucchiere, stilista e designer si mescolano in modo rivoluzionario e politico.
La sua fonte di ispirazione risiede nelle donne che hanno vissuto, sofferto e amato con intensità. Si lascia guidare dalle grandi dive nei momenti di gloria e nei momenti di vulnerabilità. Da Milly Mignone ad Anna Magnani, da Gabriella Ferri a Loredana Berté, ma anche da Marta Marzotto, Grace Kelly, Margherita Hack e Rita Levi Montalcini, tra le altre.
Sono donne autentiche e complesse, fonte inesauribile di spunti per Enorma.
Enorma Jean prende vita nella Milano da Bere, un’epoca iconica nella storia della capitale dello stile milanese, in cui il duro lavoro, la celebrazione sfrenata, l’eleganza e la trasgressione andavano a braccetto.
Ancora oggi, Enorma rimane un’ambasciatrice di quell’etica: profondamente milanese, ma al contempo decisamente internazionale.